logo D&D

Derattizzazioni

Prevenire i danni!
Il servizi di monitoraggio e controllo roditori è effettuato mediante il posizionamento di dispositivi atti ad evidenziare tipologia e grado di infestazione, sia nelle aree esterne che interne dei fabbricati.

Derattizzazioni D&D

Bonifica ambienti dalla presenza dei topi
I topi ed i ratti fanno parte dei roditori appartenenti alla classe dei mammiferi. I danni che causano sono enormi e non solo quelli diretti verso il patrimonio ecologico, ma anche per le possibili epidemie che possono portare sia direttamente che indirettamente (peste bubbonica, salmonellosi, colera, dissenteria, leptospirosi, febbre, trichinosi, eccetera). I topi sono dotati di una straordinaria capacità di adattamento che consente a loro di vivere nelle più diverse condizioni ambientali. Questa capacità di adattamento è il motivo della espansione dei topi nel mondo.

Perchè derattizzare

Topi e ratti costituiscono un elemento negativo per la sanità. Non bisogna trascurare la componente igienica poichè ratti e topi sporcano l'ambiente con riflessi psicologici negativi per i frequentatori dei locali. L'attività dei topi e dei ratti può causare corti circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti, incendi, esplosioni o blocco delle comunicazioni. La loro proliferazione è dovuta anche dalla diminuzione dei predatori naturali (es. rapaci) ma anche dalla concentrazione in zone ristrette di allevamenti, industrie alimentari, eccetera.
derattizzazioni D&D
In sintesi ecco alcune patologie che possono essere trasmesse dai topi attraverso la materia fecale e l'urina:
  • Virus, influenza, parainfluenza, rabbia
  • Da batteri
  • Da funghi
  • Da parassiti
La derattizzazione è un intervento di salvaguardia della salute pubblica e nel contempo un' operazione di riequilibrio dell'ambiente dall'eccessiva proliferazione di questi animali.
Share by: